Infanzia
Scuola dell'infanzia via Marras

Infanzia a tempo normale (40 ore)

SCUOLA DELL'INFANZIA VIA MARRAS - La scuola dell’infanzia ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Cos'è

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Il tempo scuola per le sezioni a tempo normale a 40 ore si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00/9.00 (ingresso) alle 15.30/16.00 (uscita) con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00.

A cosa serve

Questo ordine di scuola concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con la scuola primaria.

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre. Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento. Gli alunni anticipatari verranno ammessi, nel caso vi siano disponibilità di posti, una volta compiuti i 3 anni ed esclusivamente con autonomia personale raggiunta.

Frequentare l'indirizzo

Come si fa

I tempi delle iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia vengono stabiliti dal MIUR con modalità cartacea. Il modulo, debitamente compilato in tutte le sue parti, deve essere consegnato presso gli Uffici della Segreteria (Ufficio Didattica).

Documentazione

È necessario fornire documentazione

Servizi correlati

Iscrizioni

Iscrizioni online per la scuola primaria e secondaria di primo grado. Iscrizione cartacea per la scuola dell'infanzia.

Mensa scolastica

Il servizio consiste nella somministrazione di pasti e bevande agli alunni in ambiente scolastico.

Argo PagOnline

Argo Pagonline è il modulo che consente di effettuare i pagamenti dei contributi scolastici tramite pagoPA.

Modulistica Alunni - Famiglie

In questa sezione sono presenti moduli per richieste da consegnare o inviare alla segreteria da parte delle famiglie

Curricoli

I curricoli fanno parte del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto

Persona responsabile

Claudia Capita
ClaudiaCapita
Vanna Maria Uleri
Vanna MariaUleri
Personale Docente
Lidia Sanna
LidiaSanna
Personale Docente
Indirizzo email
  • ssic856001atistruzione (qua ci va un punto) it

Metadata

Pubblicato: 5 Maggio 2024 - Revisione: 16 Maggio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Percorsi di studio correlati