Mensa
Famiglie e studenti

Mensa scolastica

Il servizio consiste nella somministrazione di pasti e bevande agli alunni in ambiente scolastico.

Cos'è

La mensa scolastica è un servizio che consente la fruizione di pasti e bevande per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria. Il servizio è gestito dall’amministrazione comunale di Sassari.

A cosa serve

Gli alunni vengono educati all’apprendimento di abitudini e comportamenti alimentari salutari: imparano a consumare ciò che hanno nel piatto evitando gli sprechi e cominciano ad apprezzare sapori nuovi e alimenti che, a volte, non vengono consumati a casa.
La ristorazione scolastica può così svolgere un ruolo essenziale nell’educazione alimentare e nella promozione della salute coinvolgendo gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie.

Come si accede al servizio

La domanda dovrà essere compilata da uno dei genitori/tutori/affidatari esclusivamente accedendo al portale online:
https://sassari.ristonova.it/portale/login 
tramite identità digitale SPID. Si invitano i compilatori a verificare il corretto invio della domanda completando tutti i passaggi riportati nelle istruzioni:
https://www.comune.sassari.it/.galleries/doc-servizi/informazioni_compilazione.pdf

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i
genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive
modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali
l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune
accordo.

Autenticazione

SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio Didattica della segreteria.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede di via Oriani

  • indirizzo

    Via Alfredo Oriani n. 48,  07100 - Sassari (SS)

  • CAP

    07100

  • Comune

    Sassari (SS)

  • Orari

    Lunedì - Venerdì: 8:00-16:00

  • Email

    ssic856001 [chiocciola] istruzione.it

  • PEC

    ssic856001 [chiocciola] pec.istruzione.it

  • Telefono

Sede di via Togliatti

  • indirizzo

    Via Palmiro Togliatti n. 2,  07100 - Sassari (SS)

  • CAP

    07100

  • Comune

    Sassari (SS)

  • Orari

    Lunedì - Venerdì: 8:00-16:00

  • Email

    ssic856001 [chiocciola] istruzione.it

  • PEC

    ssic856001 [chiocciola] pec.istruzione.it

  • Telefono

Sede di via De Carolis

  • indirizzo

    Via Marialisa de Carolis n. 33,  07100 - Sassari (SS)

  • CAP

    07100

  • Comune

    Sassari (SS)

  • Orari

    Lunedì - Venerdì: 8:00-16:00

  • Email

    ssic856001 [chiocciola] istruzione.it

  • PEC

    ssic856001 [chiocciola] pec.istruzione.it

  • Telefono

Sede di via Marras

  • indirizzo

    Via Salvatore Marras n. 12,  07100 - Sassari (SS)

  • CAP

    07100

  • Comune

    Sassari (SS)

  • Orari

    Lunedì - Venerdì: 8:00-16:00

  • Email

    ssic856001 [chiocciola] istruzione.it

  • PEC

    ssic856001 [chiocciola] pec.istruzione.it

  • Telefono

Cosa serve

Documentazione

È necessario fornire documentazione

Tempi e scadenze

12
Luglio

Scadenza iscrizioni

Contatti

Riferimento email
  • mensa [at] comune.sassari.it
  • ssic856001 [at] istruzione.it
Riferimento telefonico

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni si possono contattare i numeri telefonici 079279683, 079279671, 079279695, 079279678, 079279679 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.

Metadata

Pubblicato: 9 Maggio 2024 - Revisione: 1 Luglio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Altri contenuti che potrebbero interessarti