Infanzia

La scuola dell’infanzia (in Italia nota molti anni fa anche come scuola materna) indica un percorso pre-scolastico. La scuola dell’infanzia è aperta a tutti i bambini, italiani e stranieri, con un'età compresa fra i tre e i cinque anni. Ha durata triennale e non è obbligatoria. Concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini, stimola le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e mira ad assicurare un’effettiva eguaglianza delle opportunità educative.

Infanzia a tempo normale (40 ore)

SCUOLA DELL'INFANZIA VIA TOGLIATTI - La scuola dell’infanzia ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Infanzia a tempo normale (40 ore)

SCUOLA DELL'INFANZIA VIA ORIANI - La scuola dell’infanzia ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Infanzia a tempo normale (40 ore)

SCUOLA DELL'INFANZIA VIA MARRAS - La scuola dell’infanzia ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.