Curricoli

Curricoli

I curricoli fanno parte del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto

Descrizione

Le Indicazioni Nazionali del 2012 costituiscono il quadro di riferimento per la progettazione curricolare affidata alle scuole. Il curricolo del nostro istituto è espressione della libertà d’insegnamento e dell’autonomia scolastica e, al tempo stesso, esplicita le scelte della comunità scolastica e l’identità della scuola. Così come prescritto nelle Indicazioni, la scuola predispone il curricolo all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, con riferimento ai traguardi per lo sviluppo delle competenze e agli obiettivi di apprendimento specifici per ogni campo di esperienza e per ogni disciplina, come esplicitato nella programmazione didattica per campi di esperienza nella scuola dell’Infanzia e nella programmazione didattica disciplinare nella scuola Primaria e Secondaria di 1° grado.

Uffici responsabili del documento

Pubblicato: 7 Maggio 2024 - Revisione: 15 Maggio 2024