Scuola via Oriani
Codice meccanografico
SSAA85602V

Scuola dell'infanzia via Oriani

La scuola dell’infanzia di via Oriani è una delle tre scuole dell'infanzia dell'Istituto, insieme alla scuola dell'infanzia di via Marras e di via Togliatti.

Cosa fa

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni. Ha durata triennale e non è obbligatoria. Concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.

Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Percorsi di studio

Tutti i percorsi di studio disponibili

Infanzia a tempo normale (40 ore)

SCUOLA DELL'INFANZIA VIA ORIANI - La scuola dell’infanzia ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Claudia Capita
ClaudiaCapita
David Derudas
DavidDerudas