RAV
Documento programmatico

Rapporto di autovalutazione

Triennio di riferimento 2022-25 - Rapporto di Auto-Valutazione in grado di fornire una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Descrizione

Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, ossia l'autovalutazione.

Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e i traguardi verso cui orientare il piano di miglioramento.

Scuola in Chiaro permette di consultare il RAV in modi diversi, attraverso le seguenti funzioni:

• Naviga il RAV -> consente di visualizzare l'autovalutazione espressa dalla scuola per tutte le aree degli Esiti e dei Processi e le priorità e i traguardi di miglioramento individuati nella sezione Priorità;
  • Indicatori -> consente di visualizzare le tabelle contenenti i dati di pertinenza della scuola e i corrispondenti valori di riferimento per gli indicatori e i descrittori selezionati dalla scuola;
  • Scarica RAV -> consente di scaricare una copia del RAV, comprensiva degli eventuali indicatori aggiunti dalla scuola.
Frequenza di aggiornamento
il RAV viene aggiornato ogni tre anni.

Uffici responsabili del documento

Metadata

Pubblicato: 18 Maggio 2024 - Revisione: 19 Maggio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.