RAV
Documento programmatico

Rapporto di autovalutazione

Triennio di riferimento 2022-25 - Rapporto di Auto-Valutazione in grado di fornire una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Descrizione

Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, ossia l'autovalutazione.

Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e i traguardi verso cui orientare il piano di miglioramento.

Scuola in Chiaro permette di consultare il RAV in modi diversi, attraverso le seguenti funzioni:

  • Naviga il RAV -> consente di visualizzare l'autovalutazione espressa dalla scuola per tutte le aree degli Esiti e dei Processi e le priorità e i traguardi di miglioramento individuati nella sezione Priorità;
  • Indicatori -> consente di visualizzare le tabelle contenenti i dati di pertinenza della scuola e i corrispondenti valori di riferimento per gli indicatori e i descrittori selezionati dalla scuola;
  • Scarica RAV -> consente di scaricare una copia del RAV, comprensiva degli eventuali indicatori aggiunti dalla scuola.
Frequenza di aggiornamento
il RAV viene aggiornato ogni tre anni.

Uffici responsabili del documento

Ulteriori informazioni

Metadata

Pubblicato: 18 Maggio 2024 - Revisione: 19 Maggio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati