Cloud
PNRR

PNRR Investimento 1.2 - Abilitazione al cloud per le PA Locali

Migrazione di sistemi, dati e applicazioni digitali, verso servizi cloud qualificati, con l’intento è di migliorare la qualità dei servizi erogati e la loro sicurezza.

A.S. 2023/2024
Stato del progetto
Realizzato

Presentazione

Durata

dal al

Descrizione del progetto

Implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.

Obiettivi

La misura 1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud è finalizzata ad implementare un programma di supporto e incentivo per migrare sistemi, dati e applicazioni delle pubbliche amministrazioni locali verso servizi cloud qualificati. A tal fine viene favorita  la migrazione di sistemi, dati e applicazioni digitali, verso servizi cloud qualificati, con l’intento è di migliorare la qualità dei servizi erogati e la loro sicurezza, dismettendo i data center meno efficienti e migliorando l’efficienza energetica delle infrastrutture della PA e la sostenibilità ambientale. 

Organizzato da

Claudia Capita
ClaudiaCapita
Dirigente Scolastico
Maria Franca Ursini
Maria FrancaUrsini
Direttore amministrativo (DSGA)

Documenti

Servizi associati al progetto

Albo Pretorio OnLine

L'Albo Pretorio on line è la sezione del sito web dedicata alla consultazione degli atti amministrativi per i quali è previsto l'obbligo di pubblicità legale.

Finanziato tramite

Metadata

Pubblicato: 19 Maggio 2024 - Revisione: 20 Maggio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati