Scuola via Oriani
Codice meccanografico
SSEE856035

Scuola primaria via Oriani

La scuola primaria di via Oriani è una delle tre scuole primarie dell'Istituto, insieme alla scuola primaria di via Togliatti e di via De Carolis.

Cosa fa

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili.
La frequenza della scuola primaria è obbligatoria per tutte le bambine e i bambini presenti sul territorio nazionale, indipendentemente dalla cittadinanza, che abbiano compiuto i sei anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
L’iscrizione alla scuola primaria viene effettuata tramite la compilazione di un modulo online disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Percorsi di studio

Tutti i percorsi di studio disponibili

Primaria a tempo pieno (40 ore)

SCUOLA PRIMARIA VIA ORIANI - La scuola primaria dura cinque anni, fa parte del primo ciclo di istruzione ed è obbligatoria.

Claudia Capita
ClaudiaCapita
Francesca Contini
FrancescaContini