Cos'è
DidUP – Famiglia è la nuova l’applicazione mobile di Argo Software che consente consultazione dei dati dei registri elettronici, che la scuola decide di mettere a disposizione delle famiglie per l’anno scolastico corrente.
A cosa serve
Il genitore può svolgere operazioni come la giustificazione delle assenze, la presa visione delle note disciplinari, la prenotazione dei colloqui con i docenti, etc.
Se si è genitori di più alunni e la scuola ha correttamente creato un'unica utenza, e ha fornito delle credenziali di tipo “genitore”, si troverà nella sezione Profili in alto a destra le card di entrambi i figli.
Se i figli appartengono a due differenti scuole entrambe gestite da Argo è possibile inserire più utenze (facendo più login distinti) e passare da un’utenza all’altra tramite la sezione Profili.
Come si accede al servizio
Per utilizzare DidUP Famiglia è necessario scaricare l'app sul proprio dispositivo (smartphone o tablet). Si accede al servizio tramite il nome utente e la password assegnate dall'Ufficio di segreteria per ciascun studente.
Autenticazione
Il servizio può essere richiesto nelle sedi della segreteria scolastica presentandosi negli orari di apertura. Non è necessario prendere appuntamento.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede di via Mastino
- indirizzo
Via Pietro Mastino n. 6, 07100 - Sassari (SS)
- CAP
07100
- Comune
Sassari (SS)
- Orari
Lunedì - Venerdì: 8:00-18:00
- Email
ssic856001 [chiocciola] istruzione.it
- PEC
ssic856001 [chiocciola] pec.istruzione.it
- Telefono
Cosa serve
Tempi e scadenze
Contatti
- ssic856001 [at] istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per approfondire consultare la pagina web https://www.argofamiglia.it/ che fornisce tutte le informazioni necessarie.
Metadata
Pubblicato: 9 Maggio 2024 - Revisione: 7 Giugno 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.