Futura

Avvio PNRR Inv. 3.1 - Nuove competenze e nuovi linguaggi (STEM)

PNRR - INV. 3.1 Nuove competenze e nuovi linguaggi – DM 65/2023 - Avvio edizioni/laboratori sulle STEM

Pubblicato daIC Brigata Sassari

Con la presente si ricorda che l’Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM.

STEM è l'abbreviazione di Science (scienza), Technology (tecnologia), Engineering (ingegneria) e Mathematics (matematica) - , digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti, rispettivamente con l’intervento A e B.
Pertanto si comunica che, nell’ambito del PNRR, Intervento A, la scuola deve organizzare dei percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle STEM, digitali e di innovazione, finalizzate alla promozione delle pari opportunità di genere. A breve saranno attivati, quindi, 7 edizioni/laboratori didattici, in orario extrascolastico, condotti da docenti interni o esterni, coadiuvati da un tutor. I laboratori sono destinati agli alunni delle classi 1^e 2^ della scuola secondaria.

I genitori degli alunni destinatari del progetto sono quindi invitati a compilare il modulo fornito tramite registro elettronico entro il 4 Febbraio 2025.

Si precisa che per istituire l’edizione/il laboratorio il numero minimo di partecipanti è di 9 studenti, mentre il numero massimo è di 15 studenti. Si comunica quindi che saranno accolti i primi 15 studenti che si iscriveranno.

 

Pagina progetto:

Metadata

Pubblicato: 1 Febbraio 2025 - Revisione: 1 Febbraio 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati