Palestra via Mastino

Palestra di Via Mastino

La sede di Via Mastino dispone di una palestra, sede del Centro Sportivo Scolastico.

Descrizione estesa

La palestra ospita in orario curricolare le attività di Scienze motorie e sportive della scuola secondaria di primo grado.

In orario extracurricolare è attivo il Centro Sportivo Scolastico, all’interno del quale lo sport e le varie manifestazioni ludico sportive vengono portate a termine in collaborazione con gli organismi sportivi del territorio e del quartiere.

Le scelte operate in questa scuola sono inserite nel Piano dell’Offerta Formativa, essendo la pratica sportiva elemento costitutivo del processo educativo, e sono portate avanti e realizzate con entusiasmo e partecipazione costante sia dagli alunni che dai docenti.

I docenti di Scienze Motorie, all'inizio di ogni anno scolastico, realizzano un programma didattico-sportivo relativo a tutte le iniziative da proporre agli studenti nel corso dell'anno. Il progetto del gruppo sportivo, realizzato durante tutto l’anno scolastico, sia nelle ore curriculari che in quelle extra-curriculari al pomeriggio, permette alla maggior parte degli allievi di vivere importanti esperienze anche a livello nazionale.

Principali attività del programma sportivo: Giochi Sportivi Studenteschi, Atletica leggera maschile e femminile, Pallamano maschile e femminile, Calcio a 5 maschile, Basket maschile e femminile, Pallavolo maschile e femminile, Nuoto maschile e femminile, Scherma maschile e femminile, Rugby maschile e femminile.

Via Pietro Mastino n. 6,  07100 - Sassari (SS)

• Comune

Sassari (SS)