Presentazione
Durata
Descrizione del progetto
La Regione con l’intento di promuovere una cultura della tolleranza, del rispetto, della convivenza fra gli studenti delle scuole sarde e in generale per diffondere un sentimento consapevole di rifiuto verso tutti gli atteggiamenti che rientrano nelle definizione di bullismo e di cyberbullismo, promuove, in continuità con l’Avviso BULLI? NO, GRAZIE!, già pubblicato nell’anno 2023, iniziative nelle scuole di ogni ordine e grado per combattere questo fenomeno.
Sono beneficiarie dell’intervento le Autonomie scolastiche statali e le Scuole non statali paritarie della Sardegna aventi insegnamenti dei gradi: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado.
Obiettivi
L’Avviso prevede interventi differenziati finalizzati all’istituzione di sportelli di ascolto e attività formative e informative volte contribuire a contrastare il fenomeno, coordinati e gestiti da professionisti specializzati in interventi sul bullismo e cyberbullismo che coinvolgano alunni e alunne, insegnanti e genitori.
Competenze
Luoghi
Sede di via Mastino
- indirizzo
Via Pietro Mastino n. 6, 07100 - Sassari (SS)
- CAP
07100
- Comune
Sassari (SS)
- Orari
Lunedì - Venerdì: 8:00-18:00
- Email
ssic856001 [chiocciola] istruzione.it
- PEC
ssic856001 [chiocciola] pec.istruzione.it
- Telefono
Organizzato da
Documenti
Servizi associati al progetto
Finanziato tramite
Metadata
Pubblicato: 9 Dicembre 2024 - Revisione: 14 Dicembre 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.