Bullismo
POR

Bulli? No, grazie!

Attivazione di sportelli di ascolto e attività informative e formative mirate a contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo nelle scuole sarde.

A.S. 2024/2025
Stato del progetto
Progettazione (esecutiva)

Presentazione

Durata

dal al

Descrizione del progetto

La Regione con l’intento di promuovere una cultura della tolleranza, del rispetto, della convivenza fra gli studenti delle scuole sarde e in generale per diffondere un sentimento consapevole di rifiuto verso tutti gli atteggiamenti che rientrano nelle definizione di bullismo e di cyberbullismo, promuove, in continuità con l’Avviso BULLI? NO, GRAZIE!, già pubblicato nell’anno 2023, iniziative nelle scuole di ogni ordine e grado per combattere questo fenomeno.

Sono beneficiarie dell’intervento le Autonomie scolastiche statali e le Scuole non statali paritarie della Sardegna aventi insegnamenti dei gradi: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado.
 

Obiettivi

L’Avviso prevede interventi differenziati finalizzati all’istituzione di sportelli di ascolto e attività formative e informative volte contribuire a contrastare il fenomeno, coordinati e gestiti da professionisti specializzati in interventi sul bullismo e cyberbullismo che coinvolgano alunni e alunne, insegnanti e genitori.

Competenze

Competenza sociale e civica in materia di cittadinanza

Luoghi

Sede di via Mastino

  • indirizzo

    Via Pietro Mastino n. 6,  07100 - Sassari (SS)

  • CAP

    07100

  • Comune

    Sassari (SS)

  • Orari

    Lunedì - Venerdì: 8:00-18:00

  • Email

    ssic856001 [chiocciola] istruzione.it

  • PEC

    ssic856001 [chiocciola] pec.istruzione.it

  • Telefono

Organizzato da

Claudia Capita
ClaudiaCapita
Dirigente Scolastico
Maria Franca Ursini
Maria FrancaUrsini
Direttore amministrativo (DSGA)

Documenti

Servizi associati al progetto

Albo Pretorio OnLine

L'Albo Pretorio on line è la sezione del sito web dedicata alla consultazione degli atti amministrativi per i quali è previsto l'obbligo di pubblicità legale.

Amministrazione Trasparente

L’accessibilità totale alle informazioni relative a ogni aspetto dell’organizzazione e delle attività svolte dalle pubbliche amministrazioni.

Finanziato tramite

Finanziamento Bulli? No, grazie!

Attivazione di sportelli di ascolto e attività informative e formative mirate a contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo nelle scuole sarde.

Metadata

Pubblicato: 9 Dicembre 2024 - Revisione: 14 Dicembre 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati